.

 SENTIRE DI COSCIENZA

Recensione a Malus di Noemi Renna

contributo inviato da mostriciattoli il 31 agosto 2014


Una giovane lettrice ci ha scritto una bella recensione, è stata molto brava perché il nostro romanzo non è per niente facile da sintetizzare. Giovane e brava.

"Ho avuto l’onore di leggere questo primo racconto e come promesso, cercherò di recensirlo.
Dopo un inizio un po’ diverso dagli altri libri che ho letto, ho notato che la scrittrice ha voluto inserire in questo racconto, elementi legati alle antiche leggende ed anche elementi moderni. In un primo momento pensavo volesse ricollegarsi anche al famoso potere del trio in quanto le protagoniste erano giovani ragazze che condividevano una forte amicizia, ma andando avanti ho scoperto che la protagonista era solo una e non era la solita ragazzina indifesa, ma una combattente; soprattutto con la sua lingua lunga grazie alla quale metterà in difficoltà il nostro “cattivo”.

Ho adorato il fatto che i protagonisti non fossero le solite creature notturne, ma che venisse esplorato il mondo di altre (lascio a voi la voglia di scoprire di che creature stiamo parlando) e anche se il tema principale era la lotta tra Bene e Male, è stato rivisitato in una chiave di lettura differente. Mi sono piaciuti i vari riferimenti filosofici e Shakespeariani, le battute ironiche e quei piccoli simpatici mostriciattoli. Non vedo l’ora di sapere come andrà a finire con i nostri protagonisti.
Spero che la mia piccola recensione possa invogliarvi a leggere il racconto. 

Vi lascio con una frase: Il cuore di Malus batteva forte, avrebbe voluto rispondere che il sapere più grande e l’amore più grande sono una cosa sola, ma avrebbe fatto il suo gioco, era ciò che lei voleva fargli dire."

commenti:

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.

informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
2 ottobre 2011
attivita' nel GRUPPO





SENTIRE DI COSCIENZA

alla scoperta del mondo interiore e della provenienza dell'essere umano inteso come spiritualità,cosa vi sia dopo la morte, i contatti con i trapassati, medianità ecc ecc

Si discute di (Tags)



Creato da isaefrenk
Membri attivi 5

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo SENTIRE DI COSCIENZA .

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.